VOLTME Revo 65 caricatore USB C 100W GaN III recensione

VOLTME caricatore USB C 100W GaN III è un buon alimentatore da parete Power Delivery 3.0 con due porte USB C e una USB. Ve ne parlo nella recensione completa.

Confezione VOLTME Revo 65

Nella confezione di cartone troviamo caricatore e alcuni foglietti di istruzioni e garanzia.

Materiali e design

Il design di un caricatore per lo smartphone non è un aspetto fondamentale, però è comunque da tenere in considerazione. In questo caso mi è piaciuto perché moto minimale, soprattutto in questa colorazione bianca. le dimensioni di 5.5 x 3.2 x 9.7 cm lo rendono facilmente trasportabile per via della sua compattezza. Grazie alla tecnologia GaN (nitruro di gallio) Fast è stato possibile realizzare un unico prodotto di ridotte dimensioni con ben tre porte di ricarica. Inoltre la qualità costruttiva è in plastica ma di buona fattura.

Troviamo due porte USB C e una USB A per collegare cavi con il vecchio standard. Troviamo un LED bianco che indica il funzionamento. Sul retro c’è invece la classica spina europea che si usa anche in Italia.

Come funziona?

Il caricatore supporta un massimo di 65 Watt, erogati da una porta type C usata da sola. Si scende però a 45 e 15 Watt a porta se se ne utilizzano due insieme. Di seguito trovate gli esempi di VOLTME.

Troviamo il supporto alle tecnologie di ricarica Power Delivery 3.0 per le porte di tipo C e Qualcomm Quick Charge 3.0 per quella USB A. Si è sempre rivelato affidabile e non scalda facilmente. Troviamo la protezione da surriscaldamento e sovraccarico. Quando un dispositivo raggiunge i 65 Watt interrompe l’erogazione di corrente all’altra.

Conclusioni

VOLTME Revo 65 è disponibile su Amazon a 39,99 Euro sia nella colorazione bianca che nera. Un cifra onesta, in linea con la concorrenza. Mi ha convinto per design e dimensioni compatte rapportate alle tre porte USB per un totale da 65 Watt.

Share This Post
Enable Notifications OK No thanks