Xsound Go è uno degli speaker più venduti da Tribit. Sarà così valido come dicono?
Confezione
Nella confezione di cartone troviamo lo speaker, alcuni manualetti di istruzioni e garanzia e un cavetto da USB a micro USB
Materiali e componenti
Questo speaker è interamente costruito in plastica ma risulta molto solido.Il design non è originale ma non è brutto. Troviamo la certificazione Ipx7 che protegge dagli schizzi. Mi è sembrato molto compatto e leggero, caratteristiche utile per chi vuole portarlo sempre con se. Sopra di esso troviamo cinque pulsanti fisici, che sono un po’ duri. Grazie ad essi è possibile accendere/spegnere, abilitare la modalità pairing, regolare il volume e cambiare traccia. Mentre sotto di esso, coperti da una protezione in gomma, troviamo la porta micro USB di ricarica e un ingresso jack da 3,5 mm per collegarci fonte analogiche.
Audio
La qualità audio è buona per il suo prezzo.troviamo due driver da 6 Watt. Il volume è molto alto. Il suono è limpido e con alti e medi ben bilanciati, I bassi ci sono, ma non sono troppo potenti. Forse ho notato un filo di distorsione ma nulla di problematico. Il bluetooth è solo in versione 4.2 , ma comunque è stabile e ben funzionante. La sincronizzazione audio-video non crea problemi. In alternativa si può utilizzare un cavo jack a jack, purtroppo assente in confezione.
Autonomia
Il produttore dichiara 24 ore di utilizzo. Dai miei test se ne fanno un po’ meno, ma comunque molto bene. Peccato trovare la micro USB e non la type C. Ma non è un grosso problema, considerato il suo prezzo.
Conclusioni
Tribit Xsound Go è disponibile su Amazon a 32,99 Euro, un prezzo in linea con quello che offre. Mi è piaciuto per il reparto audio e la compattezza, rispetto al suo prezzo. Ringrazio Tribit per il prodotto gratuito