Le SuperEQ Q2 Pro sono delle cuffie true wireless dal buon rapporto qualità prezzo. Troviamo la cancellazione attiva del rumore, una buona qualità audio Ve ne parlo nella recensione di oggi
Confezione
Nella confezione di cartone troviamo gli auricolari nel loro case di ricarica, un cavetto da USB a type C e un manualetto illustrativo
Materiali e design
Troviamo un case di ricarica compatto e carino esteticamente. La plastica e solida e resistente, cosi come la chiusura. Gli auricolari non sempre entrano al primo tentativo nel loro slot. Sul retro troviamo il connettore type C per la ricarica. Mentre sul lato frontale troviamo i tre LED utili a tenere sotto controllo la carica residua.
Mentre gli auricolari sono di tipo in-ear dalla forma arrotondata. Sono leggeri e stanno bene nelle orecchie senza cadere di frequente. Sul retro troviamo i comandi touch che sono precisi ma causano tocchi involontari.
Audio
Troviamo dei driver da 12mm in neodimio che garantisce un buon audio. Troviamo un volume elevato e un suono limpido. Gli alti e medi sono ben bilanciati. Mentre i bassi sono abbastanza corposi. La cancellazione attiva del rumore funziona abbastanza bene riducendo fino a 34 dB. Non manca la modalità trasparenza per quelle occasioni in cui non bisogna estraniarsi dall’ambiente circostante. L’audio in chiamata viene ben catturato in ambienti non troppo rumorosi.
Connettività
Troviamo il Bluetooth 5.2 che funziona bene con segnale stabile e ben funzionante. Appena vengono rimossi gli auricolari dal case si connettono all’ultimo dispositivo nei paraggi già abbinato. Si spengono invece appena vengono inseriti di nuovo. La ricarica avviene tramite USB type C.
Autonomia
Con una singola ricarica di entrambi gli auricolari si ottengono 2 ore e mezza di utilizzo. Mentre riponendoli nel loro case si raggiungono circa 32 ore complessive.
Conclusioni
SuperEQ Q2 Pro costano su Amazon 69.99 Euro e 54,99 Dollari sul sito ufficiale. Mi sono piaciuti per audio, comodità e autonomia.