Dopo avervi parlato dello speaker Bluetooth GX-BT180, oggi tocca al modello superiore Sharp GX-BT280.
Confezione
Si tratta della medesima confezione dello speaker più piccolo. Quindi un cavo da USB a Micro USB e un basilare manuale di istruzioni.
Qualità costruttiva
Il prodotto è realizzato in plastica ma molto solido. Rispetto al T180 che è più “cicciottello”, questo è più alto e stretto. Io preferisco questo perché è più bellino e poi occupa spazio principalmente in verticale. Presente la certificazione IP56 che garantisce la resistenza dagli schizzi.
Dimensioni: 67,0 x 186,0 x 67,0 mm
Peso: 440 g
Componenti
Ci sono i tre tastoni frontali per le funzioni play, pausa e regolazione volume. Sul retro l’ingresso jack e la micro USB, sono coperti da un tappino per mantenere la resistenza dagli schizzi. Non manca il comodo laccio per fissare lo speaker dove si preferisce.
Connettività
Presente il Bluetooth 4.2, non di certo l’ultima versione disponibile, ma non ha riscontrato alcuna criticità. Pairing rapido e connessione molto rapida. Una volta acceso, parte la modalità abbinamento e si può selezionare lo speaker dalle impostazioni Bluetooth.
Qualità audio
Anche in questo caso il volume è molto alto. Invece la qualità audio è migliorata rispetto al modello base. Troviamo ben 20 Wat e la tecnologia DSP per ottenere dei bassi più profondi. Dai miei test ho trovato una ottima qualità con alti e medi bilanciati. Mentre i bassi sono presenti ma mi sarei aspettato di più da questa ottimizzazione
Autonomia
Un filo meglio dell’altro modello con circa 12 ore di utilizzo, Dai miei test sono riuscito ad arrivare a sera. La ricarica è rapida, ma avrei gradito la presenza della più comoda porta di tipo C.
Prezzo
Questo GX-BT280 è disponibile all’acquisto su Amazon ad un prezzo di 80-100 Euro in base alle colorazioni (nero, rosso e blu) al seguente link
Conclusione
Questo speaker devo dire mi è piaciuto. Carino, audio di qualità e buona autonomia. La differenza di prezzo rispetto al modello base è poca quindi punterei direttamente a questo sia per i Watt in più che per le migliori tonalità basse. Grazie Sharp per il sample.
Guarda la video recensione: