Sharp speaker Bluetooth GX-BT180 – recensione

Ho avuto modo di provare questo altoparlante bluetooth di Sharp. Mi è piaciuto e ve ne parlo nella recensione:

Confezione

Il prodotto arriva in un cofanetto di cartone con un bel disegno. Al suo interno troviamo un manualetto di istruzioni e un cavo di ricaruca da USB a micro USB.

Qualità costruttiva

Lo speaker è costruito in solida plastica. E’ compatto e leggero con i suoi soli 240 grammi, quindi perfetto da essere portato sempre con se. Presente la certificazione IP56 che garantisce la resistenza da schizzi. Disponibile nei nero, blu e rosso. Molto carino come design.

Componenti

Frontalmente abbiamo tre tastoni per gestire il cambio traccia e la regolazione del volume e il play pausa. Sul retro c’è il connettore micro USB e jack da 3,5 mm, coperti per garantire la certificazione di protezione da schizzi, e un tasto di accensione e pairing. Comodo il laccetto per fissarlo dove si preferisce.

Connettività

Lo speaker Sharp è dotato di connettività Bluetooth 4.2 che, seppur non sia l’ultimissima versione, svolge bene il suo lavoro. infatti il pairing è rapido e la connessione molto stabile.

Qualità audio

Lo speaker con i suoi 14 Watt garantisce un volume alto. Il suono è equilibrato in alti e medi. I bassi sono invece meno presenti .

Autonomia

Si riescono a coprire circa 10 ore di utilizzo con una sola carica. La ricarica completa impiega un paio di ore.

Prezzo

Lo speaker Bluetooth ? disponibile all’acquisto al prezzo di circa 76 Euro.

Acquista su Amazon: link

Conclusioni

Mi è piaciuto per la sua compattezza, design e qualità audio. Buona anche l’autonomia. Grazie Sharp per il sample.

Guarda la video recensione su Youtube

Share This Post
Enable Notifications OK No thanks