Pamu Slide 2 recensione

Pamu Slide 2 sono i nuovi auricolari True Wireless caratterizzati da un case a scorrimento, un curato reparto audio e buona autonomia.

Confezione

Nella confezione di cartone troviamo gli auricolari nel loro iconico case, diversi gommini di ricambio, un cavetto da USB a type C, un sacchetto di trasporto e un libretto illustrativo.

Materiali e design

Il case di ricarica è rimasto iconico, con uno scatolotto con scorrimento orizzontale di tipo slide. Il design è molto accattivante con le sue colorazioni, tra lui la mia verde. Le dimensioni non sono delle più compatte ma nemmeno eccessive. Rimane poi la resistenza a schizzi d’acqua e sudore. Su un lato corto troviamo dei LED utili a tenere sotto controllo la carica residua, mentre su quello opposto la USB type C.

Mentre gli auricolari sono di tipo in-ear a bastoncino corto. Ho apprezzato che sono diventati più comodi rispetto ai modelli precedenti quindi rimangono più fermi negli orecchi, pur essendo necessaria una sistemata. Sul retro di ciascuno troviamo i comandi touch utili a gestire il play/pausa, cambiare traccia, passare da ANC on /off a modalità trasparenza o rispondere a telefonate o attivare l’assistente vocale del proprio e telefono

Audio

Troviamo un reparto audio molto convincente. Il volume è molto alto e si sente bene. Le tonalità medie e alte sono ben bilanciate. CI sono anche i bassi che sono ben presenti e corposi. Troviamo la cancellazione attiva del rumore che funziona molto bene riducendo di molto il rumore di fondo. Non manca la modalità trasparenza che amplifica i rumori esterni in quelle occasioni in cui non bisogna estraniarsi dal mondo esterno. Ho trovato poi una buona sincronizzazione tra audio e video. Durante le telefonate si comporta bene.

Connettività

Troviamo il Bluetooth 5.2 che funziona bene senza alcun problema. Appena si estrae almeno un auricolare nel case questo si connette all’ultimo dispositivo nei paraggi. Quando viene invece riposto nel case questi andranno in stand-by. Troviamo anche la pausa automatica della riproduzione quando gli auricolari non sono più indossati

App

Si chiama Pamu, l’app disponibile su Play Store e App Store che permette di gestire Pamu slide 2 e tutti gli altri modelli. Si può tenere sotto controllo la carica residua, attivare la cancellazione attiva del rumore o la trasparenza. SI può disattivare la pausa automatica e cambiare il tipo di equalizzazione. Infine si può aggiornare il firmware.

Autonomia

Con una singola carica di entrambi gli auricolari si ottengono circa 2 ore e mezza di utilizzo. Ma riponendoli nel case di ricarica si raggiungono circa 18 ore e mezza di utilizzo. Troviamo la ricarica wireless sia attraverso il cavetto USB C.

Conclusioni

Le Pamu Slide 2 sono ancora in crowfunding su INDIEGOGO al prezzo di lancio di 79 Dollari. Mi hanno convinto per qualità audio, design e autonomia.

Share This Post
Enable Notifications OK No thanks