Siamo in quei mesi dove vengono presentati la maggior parte degli smartphone della prima metà dell’anno. Questo comporta quindi una discesa dei prezzi degli smartphone meno recenti. Quali scegliere nella fascia di prezzo sotto i 300 Euro?
Huawei nova 5t
Nova 5T è l’unico smartphone del lotto con processore di fascia alta, seppur non recentissimo, ovvero l’ottimo Kirin 980 con 6 GB di memoria RAM. Il display è un IPS di buona qualità, un 6,26? Full HD+ con foto per la fotocamera frontale. Il lettore di impronte è integrato nel tasto accensione, posizione che mi era sembrata molto comoda. Troviamo una quad-camera i cui sensori principali sono da 48 MPx f/1.7 e un 16 megapixel. lato software troviamo la EMUI 10 con Android 10 e fortunatamente i servizi Google pre-installati. La batteria è una 3700 Mah che, con la gestione agguerrita dei processi da parte di Huawei, porta sempre a sera. Attualmente si trova su Amazon ed ebay intorno ai 250 Euro .
Acquista su Ebay: link
Xiaomi Mi Note 10 Lite
In questa fascia di prezzo trovare uno smartphone con retro in vetro e frame in metallo non è facile. Ma Mi Note 10 lite è una eccezione con il suo design da fascia alta e un display AMOLED da 6,47? Full HD con bordi curvi e un piccolo no6tch a goccia per la fotocamera frontale. Il processore è il famoso chip di fascia media Qualcomm Snapdragon 730 octa-core che garantisce ottime prestazioni in qualsiasi tipo di utilizzo. Troviamo quattro fotocamere posteriore tra cui una 64 Mpx e una 8 Mpx ultra grandangolare e altri due sensori di minore importanza. Il software è la MIUI 12 basata su Android 10 che apprezzo parecchio. La batteria da 5020 Mah porta sempre a sera anche con utilizzo intenso. Mi Note 10 lite è disponibile su Amazon ed ebay nel taglio da 4/64 a circa 290 Euro e 350 per quello 6/128.
Acquista su Ebay: link
Realme 8 Pro
Il nuovo medi di gamma di Realme ha un bel display AMOLED da 6,4″ con lettore di impronte digitali integrato sotto il display. Ma la novità è il nuovo sensore Samsung HM2 da 108 MPx con una 8 MP ultra.-grandangolare e due sensori da 2 MP ciascuno. Sotto il cofano troviamo il ben noto Qualcomm Snapdragon 720g con 128 GB UFS 2.1 e 6 o 8 GB di RAM. Il sistema operativo è Android 11 personalizzato con al sempre curata Realme UI 2.0. La batteria da 4500 Mah porta sempre a sera.
Acquista su Amazon: Link
Acquista su Ebay: link