Ieri ho partecipato all’evento di lancio del nuovo Honor View 10 Lite, la versione italiana di Honor 8x ovvero lo smartphone presentato in Cina un mesetto fa. Trovo strano questo cambio di nome visto che anche nella confinante Francia si chiama 8x come in Cina, Probabilmente è una scelta di marketing visto che la serie Lite di Huawei genera ottime vendite nel nostro paese
La caratteristica principale di questo smartphone è l’ampio display da 6,5″ IPS FullHD, inserito in un corpo molto compatto da smartphone da 5,5, grazie ad una tecnologia che permette di collegare il display alla scheda madre in una cornice inferiore molto ridotta.
Altra nota interessante è il nuovo Kirin 710, l’evoluzione del Kirin 659 che abbiamo visto su Huawei P20 Lite e P Smart. Dalle prime sensazioni sembra più fluido ma non c’è così tanta differenza. Abbiamo poi due varianti di memoria, entrambe con 4 GB di RAM, ma una con 128 GB di memoria interna espandibile già in commercio, mentre quella con soli 64 GB arriverà in seguito. Abbiamo anche il supporto dual SIM con un carrellino a tre slot.
La fotocamera posteriore è un sensore da 20 megapixel con apertura focale f/1.8 più un secondario da 2 megapixel per l’effetto bokeh. Almeno sulla carta è superiore rispetto ad Honor Play.
- Display 6,5″ IPS Fullhd+ 19:9
- Processore: Hisilicon Kirin 710 octa-core
- 4 GB Ram e 128 GB espandibile oppure 4 GB di Ram e 64 GB espandibile
- Fotocamere posteriori: 20 megapixel f/1.8 + 2 megapixel
- Fotocamera anteriore: 16 megapixel
- Android 8.1 con Emotion UI 8.2
- 4G, Wifi dual band, Bluetooth 5, Dual SIM
- Batteria 3700 Mah