Haylou W1 sono i recenti auricolari tue wireless del produttore cinese. Troviamo un interessante comparto audio e una buona autonomia
Confezione Haylou W1
Nella elegante confezione di cartone troviamo gli auricolari nel loro case di ricarica, alcuni gommini di ricambio, un manuale illustrativo e cavetto da USB a type C.
Materiali e design
Il case di ricarica è molto compatto e accattivante. E’ in plastica ma di buona qualità. Ho anche apprezzato che è molto piccolo quindi non sarà di fastidio in tasca o nello zaino. La cerniera mi è sembrata molto solida. Frontalmente ci sono tre LED bianchi utili a tenere sotto controllo la carica residua. Mentre sul retro c’è la porta type c di ricarica.
Gli auricolari sono di tipo in-ear a bastoncino. Sono abbastanza comodi ma tendono un po’ a cadere. Troviamo la resistenza a schizzi d’acqua e sudore IPX4. Sul retro di ciascun auricolare ci sono le aree touch per mettere la riproduzione in play o pausa, cambiare traccia e attivare gli assistenti vocali vocali .
Qualità audio
Troviamo un interessante reparto audio. Infatti il volume è alto e si sente davvero molto bene. Gli alti e medi sono bilanciati e corposi. Poi ci sono i bassi che sono abbastanza potenti. Purtroppo non troviamo la cancellazione attiva del rumore, ma la presenza dei gommini consentono comunque di isoalrsi. La sincronizzazione tra audio e video è molto buona. L’audio in chiamata è buono e si sente molto bene.
Connettività
Troviamo il Bluetooth 5.2 funziona molto bene. Appena si estrae un auricolare dal case si connette all’ultimo dispositivo nei paraggi. Appena si ripone invece si spengono.
Autonomia
Con una singola ricarica di entrambi gli auricolari si arriva fino a quasi 4 ore di utilizzo continuato. Mentre riponendo questi nel case quando non utilizzati si arriva in un totale di 17 ore .
Conclusioni
Haylou W1 Sono disponibili su Amazon a 39,90 Euro una cifra onesta per quello che offrono. Mi hanno convinto per il il design, audio e autonomia.