Ezviz videocamera C8C 2K recensione

Ezviz C8C 2K è la nuova videocamera di sorveglianza motorizzata con rilevamento dei movimenti. Ve ne parlo nella recensione

Confezione

Nella confezione di cartone troviamo la videocamera con il suo supporto da parete e una prolunga per ingresso ethernet e corrente. Non manca l’alimentatore, libretti illustrativi e un alimentatore.

Materiali e design


La videocamera è realizzata in plastica ma la sensazione di solidità generale è buona. Mi è piaciuta anche per il design che è semplice ma accattivante. Ezviz C8C è pensata per essere appesa al contrario in modo da ottenere riprese migliori. Inoltre è facile da fissare e collegare. inoltre è leggera e non troppo ingombrante. Non manca la resistenza a intemperie.

Troviamo il sensore da 4 Mpx motorizzato e il tasto di accensione e l’altoparlante oltre il cavo per facilitare il collegamento.

Configurazione

La configurazione è molto semplice, ve la illustro brevemente:

  • Accendere la videocamera e assicurarsi che il LED blu sia lampeggiante;
  • Scaricare l’app EZVIZe registrarsi o accedere con il proprio account;
  • Seguire tutte le procedure mostrate a schermo come inquadrare il codice QR e inserire la password della rete WIFI.

Videocamera

La risoluzione del sensore da 4 MPX che registra fino alla risoluzione di 2K con buona qualità e visione a 360 gradi, con 80 in verticale e altrettanti in orizzontali. Mentre di notte si può utilizzare la visione IR che ha una portata di 5 metri. Troviamo il riconoscimento delle persone, veicoli e animali e invia la notifica di presenza in base a quanto impostato. La sirena è stroboscopica con un alto volume. Comoda funzione di cursore per muovere l’inquadratuirs

. Grazie all’audio bidirezionale si può comunicare con i presenti come se fosse una telefonata. Noi parliamo dal telefono e ci rispondono utilizzando microfono e altoparlante della EZVIZ. Troviamo poi il supporto agli assistenti vocali per poter visualizzare più comodamente in tempo reale cosa succede nelle altre stanze. o. Le registrazioni si possono salvare su una scheda Micro SD inserita nello slot, oppure su EZVIZ CloudPlay a seguito della sottoscrizione di un abbonamento a pagamento. Tutte le registrazioni saranno protette da crittografia AES da 12 bit.

App

L’app si chiama EZVIZ, disponibile gratis su Google Play Store e App Store. La schermata principale contiene la visuale della videocamera e tutte le opzioni di configurazione. Per esempio si può regolare la qualità della registrazione, la luminosità, l’audio e la sottoscrizione di un piano EZVIZ CloudPlay. L’ultimo tab ospita invece tutte le registrazioni divise per giorno e orario.

Conclusioni

Ezviz C8C 2K è disponibile su Amazon a 79,99 Euro una cifra interessante per una buona videocamera di sorveglianza per esterno con un buon angolo di visuale.

Share This Post
Enable Notifications OK No thanks