EZVIZ RE5 robot aspirapolvere recensione

EZVIZ RE5 è il robot delle pulizie della casa cinese che si posiziona nella fascia media del mercato col suo prezzo aggressivo. E’ dotato della mappatura della casa e aspira e lava in automatico,. Ve ne parlo nella recensione

Confezione

Nella scatola di cartone troviamo il robot già assemblato, la base di ricarica, libretti illustrativi, lo spazzolino per la pulizia, e vari pezzi di ricambio tra cui il panno per il pavimento e le spazzole.

Materiali

Il robot è in plastica ma molto solida. Non ha scricchiolii ne segni di fragilità. Le sue dimensioni sono di ?34,5 x 34,5 x 9,5 cm con un peso di 6 kg. Sopra di esso troviamo due tasti, uno per far andare il robot alla base di ricarica. Di lato troviamo i pin di ricarica e il vano per il contenitore della polvere e il serbatoio per l’acqua. Sotto ci sono le due spazzole laterali, la spazzola rotante e il panno per lavare il pavimento . Into5rno ci sono i paraurti, il sensore DS LiDAR e gli infrarossi per evitare ostacoli e cadute.

Prima configurazione

Il robot arriva già montato, basta togliere le protezioni di polistirolo e premere il tasto di accensione. Una volta posto nella sua base di ricarica, si accenderà e si avvierà la procedura guidata vocalmente. Tramite app poi si configura con la rete WIFI. Prima cosa che bisognerà fare sarà la mappatura della casa, grazie alla quale EZVIZ RE5 può muoversi in autonomia per la casa. Se avete più piani dovrete creare più mappe, considerando che non può fare le scale. Si potrà comunque creare muri e ostacoli virtuali per le aree dove non far passare il robottino.

Applicazione

Ezviz è l’applicazione per Android e iOS che consente una gestione completa del robot. Una volta abbinato si può aggiornare il software, far tornare il prodotto alla base di ricarica e comandarlo manualmente tramite telecomando virtuale. Le pulizie si possono sia programmare che avviare manualmente, selezionando l’intera casa o una zona o stanza. Si può anche scegliere se effettuare solo aspirazione, o anche lavaggio, e quanta potenza oltre che se ripassare più volte.

Come pulisce?

Ho apprezzato l’aspirazione perché è veloce e preciso, infatti nel giro di cinque giorni il contenitore è sempre pieno di polvere. Anche il lavaggio è efficace, con acqua e un goccio di ammoniaca profumata. Il pavimento viene ben bagnato, questo effettuato giornalmente. Ezviz RE5 evita anche bene gli ostacoli, passa sopra alcuni tappeti altri li evita, ma qualche volta rimane incastrato e richiede intervento umano. Non è molto rumoroso a media velocitò. Pulizia e lavaggio possono avvenire in contemporanea, grazie ai due serbatoi integrati.

Conclusioni

EZVIZ RE5 è disponibile su Amazon a 350 Euro una cifra onesta per un prodotto cosi ben funzionale. Un robe delle pulizie semplice da usare e pulire. lava e aspira molto bene.

Share This Post
Enable Notifications OK No thanks