Epomaker Feker Galaxy 80 recensione

Epomaker Feker Galaxy 80 è una ottima tastiera meccanica con layout TKL e un piacevole feedback di scrittura. Ve ne parlo nella recensione

Confezione

Nella confezione di cartone troviamo la tastiera, lo strumento per sollevare i tasti, un cavo USB C e un libretto illustrativo.

Materiali e design

La prima cosa che si nota è la sua ottima qualità costruttiva grazie alla lega di alluminio. Di contro però è piuttosto pesante rispetto ad altri modelli da me testati. Ho apprezzato molto il design elegante e minimale che non stona in nessuna postazione. Ovviamente non mancano i classici LED da gaming RGB per accontentare anche i videogiocatori più incalliti, grazie ai diversi effetti di illuminazione, anche con musica sincronizzata.

Il layout TKl tenkeyless con 88 tasti senza tastierino numerico quindi più compatta delle classiche tastiere estese. Si può usare sia in modalità Bluetooth che 2,4 Ghz che cablato, anche in contemporanea fino 5 dispositivi . E’ veloce da abbinare seguendo le indicazioni nelle illustrazioni. Troviamo la porta USB C per la ricarica o uso cablato. Ci sono poi gli interruttori per accensione e per passare da modalità MAC OS a Windows .

Come si scrive?

Si tratta di una tastiera molto confortevole, con cui si compiono pochi errori. Buona anche l’ergonomia che permette di non affaticarsi dopo diverse ore di utilizzo. I tasti sono di tipo MDA Profile Double Shot PBT Keycaps e sono sostituibili. Gli switch sono White Marble. MI è piaciuto molto il feedback Hi-fi, cosi viene definito dall’azienda, che in effetti è leggero e mai fastidioso quindi idoneo anche a sessioni di scrittura in presenza di altre persone. Buona la durata della capiente batteria da 4000 mAh.

Connettività

Troviamo il Bluetooth 4.0 che nonostante non sia l’ultima versione funziona sempre bene. La connessione è rapida e ha una portata di 10 metri. Per il pairing bisogna premere la combinazione FN+Q/W/E. Il software si chiama VTER e permette di rimappare tutti i tasti a proprio piacimento

Conclusioni

Epomaker Feker Galaxy 80 è disponibile sul sito ufficiale a105,99 Dollari e 121,99 Euro su Amazon una cifra in linea con questa qualità. Mi è piaciuta molto per design e confort di scrittura.

Share This Post
Enable Notifications OK No thanks