Dierya DK61E è una tastiera da gaming compatta dal buon rapporto qualità prezzo. Ho provato la versione con switch argento ma ci sono anche varianti marroni, blu e rossi. Ve ne parlo nella recensione
Confezione
Nella confezione troviamo la tastiera, un cavo in nylon da USB a type C, dei tasti di ricambio e uno strumento di rimozione di questi.
Materiali e design
Si tratta di una tastiera minimale e non troppo appariscente e infatti mi è piaciuta. La retroilluminazione RGB fornisce poi un aspetto più accattivante ed è anche possibile scegliere un effetto diverso. La qualità costruttiva è molto buona con l’utilizzo di plastica ma molto solida. Troviamo anche la certificazione IPX4 che garantisce la resistenza a schizzi di bevande e briciole. Troviamo il design compatto di tipo tenkeyless ovvero senza tastierino numerico. I tasti specifici della tastiera sono in seconda funzione. Su un lato c’è la porta type C per la connessione. Il mio modello ha gli switch argento (silver).
Come si scrive?
La scrittura è molto confortevole e si commettono pochi errori. Gli switch silver sono abbastanza rumorosi ma precisi con una corsa lineare e punto di attivazione a soli 1,2 mm. Una tastiera ergonomica anche da utilizzare per diverse ore. Si comporta molto bene nelle sessioni di gaming.
Software
Tramite il sito si può scaricare il programma per gestire alcuni settaggi. Per esempio si può scegliere tra ben 10 effetti dei LED RGB. Alcune sono più statici, altri invece animati. Inoltre è consentito rimappare in tasti per avere le seconde funzioni più comodi.
Conclusioni
Kemove Dierya DK61E è disponibile su Amazon a 79,99 per gli switch argento mentre quelli marroni, blu e rossi a 69,99 Euro. Mi è piaciuta per design, compattezza e come funziona. Ringrazio Kemove per il sample.