Ho avuto modo di provare uno degli interessanti caricatori wireless e un cavo type c da 120 mm di CellularlIne. Vediamoli nel dettaglio
Cellularline Easy Wireless Charger
La confezione di cartone contiene il caricatore wireless, un cavo da USB a micro USB e un foglietto di istruzioni.
Si tratta di un prodotto in plastica ma di buona fattura. E’ sottile e leggero e si colloca bene sia su scrivania che comodino. Al di sopra c’è un rialzo morbido che regge meglio il dispositivo. Sul retro c’è invece la porta Micro USB e sul retro quattro feltrini per far stare il prodotto fermo.
Il prodotto funziona molto bene. Basta collegarlo alla corrente tramite cavo micro USB e appena si appoggia sopra uno smartphone compatibile con la ricarica wireless QI ed entra subito in azione. Tutta la superficie viene riconosciuto quindi entra subito in ricarica senza dover trovare il punto precisa della bobina. La velocità massima supportata è 10 Watt. Non ho mai notato problemi di surriscaldamento anche dopo ore di utilizzo.
Cellularline Easy Wireless Charger è disponibile su Amazon a circa 21 Euro. Mi ha convinto per design dimensioni compatte e ottimo funzionamento generale.
Cellularline Pro+ Belt cable cable type C
La confezione di carta e plastica include il cavetto e alcune informazione al suo interno.
Si tratta di un cavo in plastica ma di quelli solidi e di buona fattura che resistono all’utilizzo quotidiano senza dover preoccupare di inevitabili stiramenti. I connettori sono invece in metallo con rivestimento in plastica e nylon per una migliore presa. Il cavo ha un buona lunghezza di 120 cm che quindi è adatto a molte situazione dove la presa è un p’ distante. Mentre per facilitarne il trasporto c’è un comodo laccetto di nylon per riporlo ordinatamente nel minor spazio possibile.
Durante le mie prove questo cavo si è comportato sempre molto bene. Lo spinotto si inserisce bene e non ha alcun problema di surriscaldamento. Grazie all’ingresso USB C si può utilizzare per ricaricare anche notebook e tablet grazie al Power Delivery. In alternativa è anche compatibile con tutte le ricariche rapide per alimentare tutti gli altri dispositivi.
Cellularline Pro+ cable type C, detto anche Belt CABLE, è disponibile sul sito ufficiale a 17 Euro mentre su Amazon a 25 Euro. MI ha convinto per resistenza, buon funzionamento e la presenza del laccetto in nylon.