Bluedio Li Pro sono degli auricolari con cavo dotati di una unità con driver appositi
Confezione
Il prodotto arriva in una confezione di carta. Al suo interno troviamo la scheda audio, gli auricolari e un cavetto
Materiali e componenti
Gli auricolari sono realizzato in plastica leggera ma solida. I gommini sono resistenti. Mentre il cavo mi sembra troppo sottile, con il rischio di rovinarsi. mentre il connettore jack è ben più solido. Come design sono semplici ma abbastanza carini
Mentre la scheda audio è in plastica, con il cavo rinforzato in gomma. Sopra di esso troviamo una rotella per regolare il volume, tre tasti (muto, audio 3D) e microfono e due jack da 3,5 mm. la connessione tra questa unità e il PC avviene tramite connettore USB standard
Audio
Troviamo un volume alto che si sente molto bene. Il suono è limpido e fedele. I medi e gli alti sono ben bilanciati. I bassi sono presenti, ma nella media della fascia di prezzo. Il microfono cattura l’audio correttamente. Ho provato a utilizzare gli auricolari con o senza scheda, e ho notato una buona differenza, ma solo utilizzando l’opzione Audio 3D. Utilizzando la scheda senza alcun settaggio, si avrà una qualità pari a utilizzare le cuffie normalmente.
Bluedio 7.1 virtual audio
Si tratta del programma per PC di Bluedio per gestire il profilo audio di Li Pro. Si può scegliere tra quattro profili, personalizzabili dall’utente. In questo modo, si può passare da uno all’altro in base a cosa stiamo ascoltando.
Conclusioni
Queste cuffiette costano poco più di 15 Euro, una cifra alla portata di tutti. Mi sono piaciute perché suonano molto bene per il prezzo. I materiali non sono i più ricercati, ma si fanno perdonare per la piccola scheda audio e al programma dedicato. Ringrazio Bluedio per questo prodotto in omaggio,.