AUKEY SK-M30 è uno dei migliori altoparlanti bluetooth del produttore cinese. Ve ne parlo nella recensione di oggi:
Confezione
Questo speaker bluetooth arriva nella solita scatola di cartone riciclata. Al suo interno troviamo anche un cavetto da USB a micro USB di ricarica, un cavo da jack a jack per utilizzare fonti musicali prive di bluetooth, e alcuni manualetti di istruzioni e garanzia
Materiali e componenti
Il design di questo prodotto mi ha stupito a prima vista. Mi è piaciuto il suo design minimal ed elegante. La costruzione è solida grazie all’unione tra plastica e alluminio, e al rivestimento superiore in tessuto. Le dimensioni sono di 8,3 x 2,5 x 4,5 cm mentre il peso è di ben 798 grammi . Quindi si tratta di un prodotto abbastanza compatto, da portare per esempio in uno zaino, ma pesante. Avrei gradito una certificazione IP68, che purtroppo è assente.
Sopra di esso troviamo diversi pulsanti per l’accensione/spegnimento, pairing, cambio traccia e regolazione volume. Sotto di esso, nella zona che funge da appoggio a una superficie, sono collocati la porta micro USB di ricarica e un ingresso jack da 3,5 mm per la connessione cablata. Considerato il suo prezzo avrei gradito una porta type c e un ingresso per schede micro SD.
Qualità audio e connettività
All’interno dello speaker troviamo due driver da 20 watt ciascuno e un piccolo subwoofer. il volume è molto elevato e non gracchi al massimo. i medi e i alti sono corposi e ben definiti. Mentre i bassi sono molto presenti e mi sono piaciuti.. Troviamo un microfono per effettuare chiamate. Ci sentono bene, in assenza di notevole rumore ambientale.
Autonomia
All’interno dello speaker troviamo una capiente batteria da 4000 mAH. Con una sola carica si ottengono una decina di ore. peccato non trovare la porta USB C.
Conclusione
Aukey M30 costa 49,99 Euro, ma si trova spesso interno ai 40 Euro. Il prezzo è aumentato rispetto ai prodotti a cui siamo abituati dal produttore cinese. però siamo di fronte a un prodotto superiore. Mi ha colpito il design e la qualità audio. Se siete disposti a pagare un po’ di più ve lo consiglio. Ringrazio Aukey per il prodotto in omaggio.