Grazie all’ufficio stampa Aukey ho potuto provare MI-W1, un microfono a condensatore con jack da 3,5 per computer e smartphone.
La confezione, in carta riciclata, contiene:
- Microfono a condensatore
- Cavo da attacco proprietario a jack da 3,5 mm
- Cavalletto per reggere il microfono
- Cavetto con due connettori jack
- Manualetto di istruzioni multi-lingua
- Cartoncino di istruzioni
Il microfono è realizzato in plastica di buona fattura e fornisce una piacevole sensazione al tatto. Sulla parte centrale del microfono è presente una rotella che permette la regolazione del volume. Questo al minimo equivale allo spegnimento.
Il treppiede consente una regolazione precisa del posizionamento del prodotto in modo da adeguarsi a tutti i contesti di utilizzo, come la registrazione della musica o della voce. Risulta molto stabile su tutte le superfici, ma è molto sensibile ai movimenti e si rischia di far cadere il microfono.
Il cavo in dotazione è molto lungo e permette di collegare il prodotto al computer o smartphone anche se posizionato a distanza. Molto comodo il cavetto con due entrare jack per poter usare cuffie microfono contemporaneamente.
Il microfono è compatibile sia con computer che con smartphone provvisti di jack da 3,5 mm. Per far funzionare il prodotto è sufficiente collegarlo a un ingresso jack e accenderlo.Non sono necessari driver ma in alcuni casi sarà necessario scegliere il prodotto come microfono predefinito dalle impostazioni audio.
La qualità è buona per la sua fascia di prezzo. Ideale per chi non ha grandi pretese e non vuole spendere molto. Per una resa migliore dell’audio consiglio di tenere il microfono molto vicino alla bocca. Invece per chi ha esigenze superiori meglio cercare altri prodotti.
E’ un prodotto valido con un alto rapporto qualità-prezzo. E’ disponibile su Amazon ad un prezzo di 12,99 Euro.
Link per l’acquisto: http://amzn.to/2ifuzjP
Ringrazio molto l’ufficio stampa di Aukey per avermi inviato il prodotto.