Aukey EP-X1 sono un paio di auricolari cablati del produttore cinese. Mi sono piaciuti parecchio. Vi spiego perché nella recensione:
Confezione
Nella confezione in cartone troviamo gli auricolari, un manualetto di istruzioni, un cartoncino sulla garanzia, un piccolo astuccio in finta pelle per conservare gli aureolari, e vari gommini per adattare il prodotto ai vari condotti uditivi. Il produttore fornisce anche un comodo adattatore per collegare gli auricolari a porte USB A di portatili sprovvisti di jack da 3,5 mm. Avrei preferito fosse USB C in quanto tutti i prodotti senza jack da 3,5 mm hanno almeno una usb C
Qualità costruttiva e componenti
Gli auricolari sono costruiti in plastica ma solida. Dietro ognuno di essi è presente una aletta necessaria però un saldo fissaggio alle orecchie. Sul sottile cavo, abbastanza solido, troviamo un controllo per l’audio più grosso del solito. Mentre il microfono è situato poco più sotto. Infine il jack audio da 35 mm è in solido metallo e non mostra alcun cedimento.
Comodità
Questi nuovi Ep-x1 mi sono piaciuti molto per il confort nelle orecchie. Mi sono risultati molto comodi e non mi sono mai caduti. Ho apprezzato molto le alette in plastica che garantiscono che non escano gli auricolari dalle proprie orecchie. Il produttore dichiara che questi gommini permettono una riduzione passiva dei rumori esterni.
Audio
La qualità audio è buona per la fascia di prezzo. Troviamo un buon volume alto. Le tonalità alte e medie sono convincente e ben bilanciate. Mentre i bassi sono ben presenti e non è una cosa da sottovalutare per questo prezzo. La conformazione dei gommini e le alette garantisce effettivamente la riduzione dei fruscii di fondo. Dai miei test ho potuto ascoltare la mia musica preferita senza essere disturbato dai rumori di fondo. Il microfono integrato cattura e ben l’audio durante le telefonate.
Prezzo e conclusioni
Aukey Ep-x1 sono disponibili all’acquisto su Amazon al prezzo di 29,99 Euro. Mi sono piaciuti molto per la comodità e la qualità audio per il loro prezzo. Grazie Aukey per il sample.