Ampere Unravel recensione

Ampere Unravel è il nuovo caricatore wireless multiplo caratterizzato da un design originale e ricercato. Permette di alimentare due device QI più un Apple Watch. Ve ne parlo nella recensione di oggi.

Confezione

Unravel arriva in una confezione di cartone con nient’altro al suo interno. Il cavo e l’alimentatore andranno acquistati a parte

Materiali e design

In questi anni ho provato diversi caricatori wireless ma questo mi ha stupito per la sua particolarità, è infatti costituito da tre moduli attaccati tra di loro. Si può utilizzare sia tutto disteso sul tavolo oppure con due strati soprapposti oppure a formare una piramide. Insomma potete utilizzare la fantasia per comporlo come preferite. Elegante e originale. La qualità costruttiva è molto buona grazie a solida plastica e cerniere resistenti.

Troviamo due supporti per la ricarica QI quindi si può utilizzare per smartphone e auricolari true wireless compatibili e poi una base con tecnologia proprietaria per Apple Watch. Su uno dei lati c’è invece la porta USB C per l’alimentazione. Troviamo anche due sporgenze che fungono da stand per il proprio telefono, in modo da poterlo usare anche mentre in carica.

Come funziona?

Devo dire che funziona molto bene, è semplice e ben funzionante. L’area di ricarica è ampia e non crea alcun problema. I due pannello QI supportano 10 watt. Funziona molto bene, è affidabile e non scalda eccessivamente. Anche la ricarica magnetica di Apple watch funziona bene. Il prodotto è compatibile con tutti gli alimentatori Type C e Power Delivery fino a 60 watt.

Custodia

In vendita a parte c’è questa capiente custodia in tessuto che consente di portare con se Unravel e cavo e alimentatore. Un modo rapido per avere sempre tutto l’occorrente per la ricarica dei propri device sempre con se. E’ disponibile sul sito ufficiale e costa 24,99 Euro.

Conclusioni

Ampere Unravel è disponibile sul sito ufficiale a 69,99 Euro. Ho apprezzato molto la sua originalità, comodità e funzionamento affidabile Con un compatto prodotto richiudibile si possono ricaricare ben tre dispositivi.

Share This Post
Enable Notifications OK No thanks