Acefast T3 recensione

Acefast T3 è l’ultimo modello di auricolari true wireless nel brand cinese. Troviamo un case dal design particolare e una buona qualità audio.

Confezione

Nella scatola di cartone troviamo gli auricolari nel loro case, alcuni gommini di ricambio, un cavetto da USB a type C e un manuale illustrativo

Materiali e design

Il design del case convince in pieno con un case in plastica trasparente che lascia intravedere un ulteriore scatolotto contenente tutto il necessario. Inoltre è molto leggero e compatto quindi facilmente trasportabile. La qualità costruttiva è molto buona, con una chiusura con un magnete. Troviamo sul retro una porta USB type C per la ricarica.

Mentre gli auricolari sono di tipo in-ear a forma di bastoncino. Il design è meno particolare ma rimangono comunque eleganti. Troviamo sul retro di ciascuno i comandi touch per cambiare traccia, regolare il volume, gestire il play/pausa e attivare l’assistente vocale. Come sapete non apprezzo particolarmente questa tipologia a causa dei tocchi involontari. Inoltre sono molto comodi e, seppur sia necessario sistemarle ogni tanto, non sono di quelle che si perdono facilmente. Sia gli auricolari che il case sono resistenti a schizzi d’acqua.

Audio

Grazie al chip audio Qualcomm 3040 troviamo un reparto audio convincente. Infatti il volume è molto alto. Gli alti e medi sono ben bilanciati. I bassi sono abbastanza corposi. Non troviamo la cancellazione attiva del rumore ma i gommini riducono comunque abbastanza il rumore esterno. L’audio catturato durate le chiamate è abbastanza buono in ambienti non troppo rumorosi.

Connettività

Troviamo il Bluetooth 5.2 che funziona molto bene, con una connessione stabile e veloce. Una volta estratti gli auricolari dal case si collegano all’ultimo dispositivo nei paraggi. La connessione termina riponendoli nel case. La sincronizzazione tra audio e video funziona correttamente.

Autonomia

L’autonomia non delude. Infatti con una singola carica di entrambi gli auricolari si ottengono circa 3 ore di utilizzo, Mentre riponendoli nel case quando non utilizzati si arrivano a circa 26 ore complessive. La ricarica è tramite connettore type C mentre manca quella wireless.

Conclusioni

Acefast T3 è disponibile su Amazon a 39 Euro ma si trovava a 33 Euro in offerta, una cifra molto allettante. Mi hanno convinto per il design, la comodità, audio e l’autonomia. Da tenere in considerazione se cercate delle nuove true wireless.

Share This Post
Enable Notifications OK No thanks