Ho provato per voi i nuovi auricolari true wireless della casa cinese, gli Acefast Cystal T8, che mantengono il design trasparente che viene migliorato, cosi come l’audio. Ve ne parlo nella recensione completa
Confezione Acefast Crystal T8
Nella confezione di cartone troviamo gli auricolari nel loro case, un foglietto illustrativo e un cavetto type C colorato. Inoltre il produttore offre una ulteriore custodia in silicone e un laccetto per il trasporto e diversi gommini di ricambio.
Design
Acefast ha mantenuto il concetto di custodia trasparente con gli auricolari riposti esternamente ai bordi. Rispetto ai Crystal T6, il nuovo modello è cresciuto di dimensioni, diventando anche più stondato e mostra alcuni componenti interni. Quindi un design innovativo che lascia piacevolmente stupiti, come come la qualità costruttiva che è molto buona pur essendo in plastica. Gli auricolari sono ben agganciati grazie a delle solide calamite, ma se preferite trivate anche la custodia in silicone aggiuntiva. Al di sotto c’è invece la porta USB C di ricarica.
Mentre gli auricolari sono di tipo in-ear a bastoncino. Sono comodi e leggerei. Sul retro di ciascuno ci sono le aree touch che permettono di gestire il play pausa e cambiare traccia
Audio
Troviamo un volume molto alto e si sente molto bene grazie ai driver da ben 10 mm. Troviamo alti e medi ben bilanciati. I bassi sono presenti e corposi. In chiamata si sente molto bene con l’apposita riduzione del rumore. Buona la sincronizzazione tra audio e video. Manca però la cancellazione attiva del rumore quindi in ambienti rumorosi sarà difficile sentire abbastanza la musica per la conformazione degli auricolari a bastoncino .Troviamo però la modalità gioco e musica.
Connettività
Troviamo il supporto al Bluetooth 5.3 che funziona bene. Appena viene estratto almeno un auricolare questo si connette all’ultimo dispositivo nei paraggi. Appena invece vengono riposti negli alloggiamenti si spengono
Autonomia
Con una sola carica di entrambi gli auricolari si ottengono 3 ore e mezzo di utilizzo. Mentre riponendo gli auricolari nel case di ricarica si raggiungono quasi 27 ore di utilizzo totali. La ricarica avviene tramite USB C.
Acefast Crystal T8 è disponibile in vari colori su Amazon a 69, 98 Euro, una cifra media non bassa ma nemmeno elevata. MI hanno convinto per il design trasparente, la qualità audio e la lunga durata della batteria.