Mobvoi, azienda in ambito tecnologico specializzata nel riconoscimento del linguaggio vocale, durante l’IFA di Berlino 2017 ha annunciato Ticwatch S & E, due interessanti smartwatch.
Questi due prodotti hanno ottenuto 3.2 milioni di Dollari nella campagna di prevendita. Per questo motivo sarà possibile acquistarli in prevendita per altri quindici giorni.
Questi smartwatch presentano un design convincente e un’esperienza utente ottimizzata grazie ad Android Wear 2.0, un prezzo accessibile e una grande comunità di supporto.
Infatti Ticwatch S (Sport) costa 159$, mentre il modello E (Express) ha un prezzo di 199$.
Ticwatch Sport
Ticwatch Express
Entrambi gli smartwatch dispongono di un display OLED da 1,4 pollici con 287dpi. Il sistema operativo Android Wear 2.0 é animato dal processore Mediatek MTK MT2601 dual core da 1,2 GHz, abbinati a 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna. Entrambi i dispositivi sono dotati di WIFI 802.11 b/g/n e di numerosi sensori, tra cui battito cardiaco, prossimità, accelerometro, giroscopio e compasso.I colori disponibili sono nero,giallo e bianco. Buona l’autonomia della batteria da 300mAh. Le differenze dei due modelli risiedono nelle dimensioni, infatti il modello Sport ha un diametro di 45 mm con 13 mm di spessore e un peso di 45.5 grammi. Invece il modello Express ha un diametro di 48 mm, spessore di 13.55g e un peso di 41.5 grammi.
Entrambi richiedono la connessione di uno smartphone con Android 4.3+ o iOS 9.0+.
In conclusione sono due prodotti molto validi, ad un prezzo contento.