Oclean X Pro Elite è un interessante Spazzolino Elettrico smart con display e app per monitorare il lavaggio dei denti. Ve ne parlo nella recensione
Confezione
Nella elegante scatola di cartone troviamo lo spazzolino con sei testine, un alimentatore wireless con supporto, un libretto illustrativo e una custodia bianca.
Materiali e design
Il design è essenziale, con lo spazzolino in elegante bianco, anche se di contro sporchevole. Però ha materiali di qualità con approvazione della FDA.
Al di sopra dello spazzolino c’è alloggiamento per la testina. Sul corpo troviamo il display a colori che è ben visibile e permette di visualizzare tutte le modalità e settaggi che si possono applicare. Poi il pulsante inferiore consente di scorrere tra le voci dei menù, per esempio la durata del timer e la potenza di spazzolamento. Ho apprezzato che è molto silenzioso con i suoi 45 dB.
Come funziona?
Appena si seleziona una tipologia di lavaggio dei denti, sul display parte il timer con anche indicazione della area della bocca in cui lavare i denti. Ci sono 4 modalità: Pulizia, Sensibile, Massaggio, Bianco e la modalità pulizia per 32 intensità. Al termine sull’app mostra la qualità del lavaggio, stessa cosa il display che evidenzia, in modo diverso, la qualità del lavaggio di ogni zona della bocca.. Il motorino Maglev, di tipo supersonico, lavora a 84 movimenti ogni minuto di frequenza. I denti vengono molto bianchi. Non manca il pulitore della lingua
App
Si chiama Oclean Care+ l’app per Android e iOS che permette di gestire il proprio spazzolino. Permette di regolare tra tutti i settaggi tra velocità e impostazioni, visualizzare come si sono lavati i denti e controllare la carica residua.
Conclusioni
Oclean X Pro Elite è disponibile su Amazon a 94 euro con sei testine, le quali sono più economiche della concorrenza. Mi è piaciuto per design, compattezza ma soprattutto facile da utilizzare e impostare.