Majority Eversden è una radio DAB, DAB + ed FM comoda da trasportare con la sua maniglia, Ve ne parlò nella recensione
Confezione
Nella scatola di cartone troviamo la radio, con la maniglia da fissare che funge da antenna, un libretto illustrativo e un cavo USB C per la ricarica della batteria.
Materiali e design
Si tratta di un prodotto realizzato in solida plastica, con una buona resistenza anche all’acqua grazie alla certificazione IPX5. Infatti l’azienda pubblicizza Eversden come una radio da bagno, da appendere con la maniglia presente sulla parte superiore. Il design è semplice ed minimale e non stona in alcun ambiente.
Sotto la maniglia di gomma, che funge da antenna quindi va sempre usata, c’è la rotella per regolare il volume e quella per sintonizzare le stazioni radio. Ci sono poi sei tasti dedicati ad accensione, modalità di utilizzo, salvataggio, info, menù e sveglia.
Al di sotto è situato un display utile a visualizzare orario, stazioni e informazioni sulle trasmissioni. Poi c’è l’unico speaker stereo. Di lato, coperti da un tappo, c’è il jack da 3,5 mm per connessione analogica e la porta USB C per la ricarica.
Come funziona?
Troviamo il supporto sia alle stazioni radio DAB/DAB+ ed FM e funzionano molto bene. Aggancia in fretta il segnale, e dopo la configurazione si possono configurare fino a 20 stazioni e anche vedere le informazioni delle trasmissioni grazie a RDS. L’audio è buono ma mono, suono pulito e corposo, con qualche basso ma non esagerato. Le altre tonalità sono bilanciate. l’autonomia della batteria è di 15 ore dichiarate. Non manca la funzione Bluetooth per collegarci altri dispositivi.
Conclusioni
Majority Eversden è disponibile su Amazon a circa 54 Euro. Una buona radio che mi ha convinto con buon audio, trasportabile e completa.