Beghelli Salvalavita Phone SLV30 GPS Altavoce recensione

Salvalavita Phone SLV30 GPS Altavoce è il nuovo telefono cellulare Beghelli pensato per utenti senior. Tra le sue peculiarità troviamo ampi tasti retroilluminati, il comodo tasto SOS che invia la posizione ai contatti fidati, e l’utile funzione che utilizza gli auricolari per aumentare i suoni. Ve ne parlo nella recensione

Confezione

La piccola scatola di cartone rivela in realtà una buona dotazione. Oltre al telefono troviamo gli auricolari in-ear con jack da 3,5 mm e un alimentatore con jack da 3,5 mm, è tutto unito quindi più semplice da utilizzare. Non manca la basetta di ricarica, ideale per chi ha problemi di vista o di manualità. Completa il pacchetto un libretto illustrativo e la batteria removibile.

Qualità costruttiva

Si tratta di un telefono a conchiglia costruito in solida plastica, scelta utile a mantenerlo leggero e più resistente agli urti. Inoltre la cover posteriore è removibile quindi permette di sostituire facilmente la batteria, oltre a inserire le due schede nano SIM e la micro SD.

Quando il telefono è chiuso troviamo una fotocamera da 1.3 megapixel con flash LED. Sul retro c’è il tasto SOS che permette se premuto, o in caso di caduta, di inviare un SMS con la posizione GPS a contatti fidati. Si può attivare il servizio in abbonamento a pagamento SalvaLaVita che consente di poter ricevere supporto telefonico 24 h su 24 7 giorni su 7. Accanto c’è un altoparlante di sistema.

Sul lato destro troviamo il connettore USB C per la ricarica e il bilanciere del volume. A sinistra c’è il jack da 3,5 mm per gli auricolari.

Una volta aperto c’è un display TFT a colori da 2,8 pollici e al di sotto un tastierino numerico. Questi sono molto ampi e ben visibili grazie alla retroilluminazione. Si riesce a digitare bene. Sono presenti numerosi tasti rapidi come torcia, fotocamera e suoneria.

Display

Troviamo un pannello TFT da 2,8 pollici a colori. Si tratta di un buon display, con scritte grandi e molto luminoso, arriva già con il livello al massimo. Si vede abbastanza bene al sole.

Connettività

La ricezione è buona in ogni condizioni di utilizzo. Il volume è alto e si sente molto bene, sia in vivavoce che da capsula auricolare. Troviamo il supporto alle reti 2G che basta e avanza per le funzioni di questo telefono. Presenti anche la porta USB C per la ricarica, il jack da 3,5 mm per gli auricolari, la Radio FM con antenna interna e il Bluetooth.

Sistema operativo

Troviamo un sistema operativo proprietario, semplice da utilizzare con scritte grandi. Dalla prima pagina si vede l’ora, la data, la presenza di segnale e la carica della batteria. Si può cambiare lo sfondo e la suoneria a piacimento. La rubrica è presente nel tasto destro, ma sono presenti comunque i tasti rapidi. Con quelli “su” e “giu” sono personalizzabili. Non mancano i profili ovvero le famose modalità audio per le suonerie.

Oltre alle funzioni telefoniche ed SMS, troviamo il calendario, la calcolatrice, sveglia e la Radio FM che non necessità degli auricolari sono antenna. La funzione lente è molto utile per ingrandire scritte e oggetti. Si possono anche scattare fotografie e ascoltare file MP3 utilizzando una micro SD perchè la memoria interna è insufficiente. Il menù informazioni mediche consente di memorizzare tutti i dati medici del proprietario del telefono, al fine di essere aiutato meglio dal personale medico.

Funzione Altavoce

Si tratta di una funzione molto comoda per chi ha problemi di udito. Una volta attivata la modalità con il tasto giallo, il microfono cattura i suoni circostanti, e li restituisce amplificati tramite gli auricolari in confezione.

Fotocamera

Troviamo una fotocamera da 1.3 megapixel con flash LED. Si tratta di una funzione comoda, che non può mancare ma la qualità è solo decente in condizioni di molta luce.

autonomiaù 10.000

conclujsiiomni

Share This Post
Enable Notifications OK No thanks