Quersus Vaos 2.3 black recensione

Quersus Vaos 2.3 black è una delle sedie da gaming di fascia alta della casa polacca. Troviamo buoni materiali, un design di spicco e ottima ergonomia. Ve ne parlo nella recensione

Montaggio Quersus Vaos 2.3 black

La sedia arriva in una scatola di cartone di dimensioni 89 x 68 x 37,5 cm e un peso di 31 grammi. All’interno troviamo i pezzi della sedia con un cartonato che illustra tutte le fasi del montaggio e tutti gli utensili necessari

Materiali e design

Si tratta di una sedia dal bell’aspetto, con un bell’aspetto da gaming ma non troppo tamarro. Io ho scelto il modello con accento nero ma è disponibile anche in altri colori che la rendono più accattivanti. La sedia è alta 132 cm e supporta fino a 150 kg di peso. Inoltre la qualità costruttiva è ottima con la simil pelle ibrida che è piacevole al tatto e anche impermeabile.

Poggiatesta

Il poggiatesta si presenta come un cuscino che si attacca alla sedia tramite un velcro. E’ realizzato in memory foam ed è molto comodo, ideale per stare al computer per diverse ore di seguito. Sul sito ufficiale è anche possibile richiedere la stampa di un logo o scritta personalizzata a 30 euro in più.

Braccioli

Troviamo due comodi braccioli in plastica che sono utili per una comoda postura. Rispetto al resto della sedia sono un po’ sottotono, infatti la qualità è solo sufficiente per via di qualche scricchiolio. Comunque ho apprezzato la presenza di quattro posizioni sia in altezza che in posizione più o meno esterna

Seduta e considerazioni

Mi sono travato benissimo con Quersus Vaos 2.3 perché è davvero molto solida e comoda. Quando si utilizza per diverse ore al giorno non fa sentire la mancanza del proprio divano. Ho apprezzato poi la possibilità di regolare sia l’altezza della sedia che l’inclinazione della sedia fino a 140 gradi. In questo modo si potrà ottenere a posizione desiderata a seconda che si stai lavorando al computer oppure guardando la propria serie preferita. Inoltre la similpelle ibrida è molto comoda e piacevole al tatto. E’ anche facile da pulire, grazie alla impermeabilità si può pulire con un panno leggermente umido.

La zona inferiore è molto solida grazie all’utilizzo di alluminio e regge bene la persona. Troviamo qui i ganci per effettuare tutte le regolazioni del caso. Ci sono anche le valide rotelle utili per trasportare facilmente la sedia dove si desidera.

Conclusioni

Quersus Vaos è la nuova serie di sedie che si differenziano per colori e materiali.

Nello specifico, la Quersus Vaos è disponibile sul sito ufficiale in offerta a 399 Euro invece di 499, una cifra onerosa ma che si rivela un buon investimento per chi passa molte ore al computer per studio, lavoro o intrattenimento. Mi è piaciuta moltissima per design, ergonomia e qualità costruttiva.

Share This Post
Enable Notifications OK No thanks