Le SoundPeats Air 4 sono i nuovi auricolari true wireless non in-ear caratterizzati da driver da 13 mm e la cancellazione dei rumori durante le chiamate. Ve ne parlo nella recensione
Confezione
Nella scatola di cartone troviamo gli auricolari nel loro case di ricarica e un cavetto da USB a type C.
Materiali e design
Ho apprezzato l’originale forma ad ovetto del case che lo rende anche elegante. La qualità costruttiva è molto buona ed è anche molto compatto e leggero. L’apertura magnetica è solida. Sul retro troviamo la porta USB C di ricarica e un LED RGB utile a monitorare la carica residua.
Mentre gli auricolari sono bastoncino di tipo non in-ear. Sono comodi e stanno bene nelle orecchie. Hanno sul retro i comandi touch utili a rispondere a telefonate, cambiare traccia e regolare il volume.
Audio
Troviamo driver da 13 mm che permettono di avere un suono limpido e cristallino. L’audio è alto e si sente molto bene. Gli alti e medi sono ben bilanciati. Ci sono anche i bassi che sono corposi. Troviamo la riduzione del rumore solo in chiamata e infatti si sente molto bene. Ho trovato buona la sincronizzazione tra audio e video.
Connettività
Troviamo il supporto al Bluetooth 5.3 che funziona bene. Appena viene estratto almeno un auricolare questo si connette all’ultimo dispositivo nei paraggi. Appena invece vengono riposti negli alloggiamenti si spengono
Autonomia
Con una singola carica di entrambi gli auricolari si coprono circa due ore di utilizzo. Mentre riponendoli nel case quando non utilizzati si arriva fino a 16 ore di utilizzo. La ricarica avviene tramite porta USB C.
Conclusioni
SoundPeats Air 4 sono disponibili si Amazon a 69.99 Euro una cifra un po’ alta ma sono comunque dei buoni auricolari non in-ear, comodi e con buon audio.