Zendure Supertank Pro è un capiente powerbank da 26800 mAh con quattro porte type C e un display OLED utile a monitorare carica residua e watt in entrata o uscita. Ve ne parlo nella recensione completa.-
Confezione
Nella scatola di cartone troviamo il powerbank, una custodia in tessuto, alcuni foglietti illustrativi e adesivi, un cavo USB C da entrambi i lati e un adattatore da type C a USB A.
Materiali e design
La prima cosa che salta all’occhio quando si apre la confezione sono le dimensioni del powerbank, è molto più grosso di tutti quelli da me provati. Infatti le dimensioni sono di 24mm x 74.5mm x 45.5mm e un peso di ben 565 grammi. insomma un prodotto non tascabile, ma riposto in uno zaino può essere molto comodo. Inoltre la qualità costruttiva è ottima con la scocca in alluminio.
Caratteristiche
La capienza è di ben 26800 mAh con 96.48Wh quindi in linea con le linee guida per portarlo in aereo. Troviamo un display OLED in bianco e nero che permette di visualizzare la carica residua del powerbank e monitorare il wattaggio in entrata o in uscita. Sul lato destro c’è il pulsante per accendere il display. Troviamo ben quattro porte USB type c di cui due compatibili anche per la ricarica.
Come funziona?
Si tratta di un prodotto ben funzionante e che non scalda mai eccessivamente. Collegando un dispositivo ho notato una ricarica di circa 9 W che diventano 7 collegando due dispositivi. Ho riscontato però 15.000 ricaricati contro i 26800 dichiarati. Troviamo il supporto al Quick Charge e al Power Delivery fino a 100 Watt. Grazie ad un software è possibile aggiornare il firware per rendderlo compatibile con le ultime tecnologie di ricarica.
Conclusioni
Zendure Supertank Pro 26800 mAh è disponibile su Amazon a 229,99 Euro, una cifra sicuramente consistente per un pwerbank. Mi è piaciuto per materiali, design e buon funzionamento.