D-Link DCS-8515LH videocamera Pan & Tilt recensione

Dlink DCS-8515LH è una telecamera WIFI di videosorveglianza con funzione Pan & Tilt e la modalità privacy ad un prezzo competitivo.

Confezione D-Link DCS-8515LH

Nella scatola di carta troviamo la videocamera, un alimentatore da parete, un piastra di plastica e delle viti e tasselli per il fissaggio e diversi foglietti illustrativi.

Configurazione

D-Link DCS-8515LH è configurabile in pochi minuti ed è subito pronta all’utilizzo. I passaggi da seguire sono i seguenti:

  • Collegare la D-Link DCS-8515LH alla presa di corrente;
  • Scaricare e installare l’app Mydlink da Google Play e App Store;
  • Creare un account, nel caso non si avesse già, ed effettuare login;
  • Inquadrare il codice QR, inserire la password eella proprio rete WIFI e seguire tutte le procedure mostate a schermo.

La videocamera

La videocamera è interamente costruita in plastica ma di buona fattura. Le dimensioni sono di 88 x 88 x 128,5 mm quindi non esagerate e facilmente collocabile. Non troviamo alcuna certificazione all’acqua perché pensata per ambienti interni. Al di sopra troviamo il sensore fotografico con il suo binario per effettuare le riprese pan e tilt. Il sistema è fluido e non ho riscontrato alcun problema. Al sotto troviamo il LED di stato e sul retro l’altoparlante e microfono a due vie per fungere da walkie talkie. Al di sotto troviamo la porta Micro USB e il foro per il reset.

Dal punto di vista tecnico troviamo un sensore CMOS progressivo 14” con lunghezza focale della lente 2,55 mm e apertura F2.2. Le registrazioni arrivano fino a 720p e con il supporto alle riprese in notturna grazie ad un filtro infrarossi. La modalità pan e tilt supporta il range panoramico da -170° a +170° 4 e inclinazione da -10° a +95°. La qualità audio e video mi è sempre sembrata adeguata per la funzione di videosorveglianza.

Funzioni D-Link DCS-8515LH

D-Link DCS-8515LH integra la funzione di seguire i movimenti delle persone e salvare la registrazione per un anno sul cloud gratis. in alternativa si può utilizzare una scheda micro SD. Si riceverà poi la all’istante la notifica sull’applicazione per segnalare il movimento in casa. Anche l’audio viene controllato in tempo reale. La funzione Pan e Tilt può anche essere utilizzata manualmente premendo sul selettore per spostare l’inquadratura e veder la zona della stanza che ci interessa. La modalità privacy consente di coprire l’obiettivo mentre siamo in casa in modo da garantire la piena riservatezza. Grazie al geo Fancing è possibile eseguire azioni quando entriamo o usciamo da casa. Troviamo il supporto a Google Assistant e Alexa che permette di usare gli smart speaker con display di mostrare le riprese. Inoltre è possibile creare una routine per far si che quando viene rilevato un movimento succeda qualcosa come accendere una lampadina.

App

L’app Mydlink disponibile gratis su Google Play e App Store permette di configurare la propria D-Link DCS-8515LH. Si può attivare la telecamera o abilitare la modalità privacy. Si può regolare l’inquadratura, salvare una clip, impostare le varie funzioni, attivare l’abbonamento a pagamento con più spazio di archiviazione cloud e aggiornare il firmware.

Conclusioni

D-Link DCS-8515LH è disponibile su Amazon a circa 80 Euro nella confezione singola. mi è piaciuta perchè funziona bene , è facile da utilizzare e ha un prezzo onesto.

Share This Post
Enable Notifications OK No thanks