Realme Buds Air 3 Neo recensione

Realme Buds Air 3 Neo sono i nuovi auricolari tue wireless della casa cinese. Troviamo un case ovale, buona resa audio e una interessante autonomia

Confezione Realme Buds Air 3 Neo

Nella confezione di cartone troviamogli auricolari nel loro case di ricarica, alcuni libretti illustrativi e un cavetto di ricarica giallo con type C.

Materiali

Il case è molto carino con la sua forma ovale e il coperchio leggermente trasparente. Il tutto è realizzato in plastica ma di buona qualità senza alcun segno di cedimento. Sul lato frontale troviamo un LED verde che serve a monitorare la carica residua. Sul fondo c’è la porta USB C per la ricarica.

Mentre gli auricolari sono di tipo in-ear a bastoncino. Sono comodi e non hanno troppo la tendenza a cadere. Troviamo la certificazione Ipx4 che garantisce la resistenza a schizzi di acqua e pioggia. Troviamo i comandi touchscreen che permettono di gestire il play /pausa, cambiare traccia, abilitare la modalità latenza e attivare gli assistenti vocali

Audio

Troviamo un volume molto alto e una qualità che convince grazie al driver da 10 mm. Le tonalità alte e medie sono ben bilanciate e presenti adeguatamente. Ci sono anche i bassi che sono molto potenti e corposi. La sincronizzazione tra audio e video è precisa e puntuale. Sull’app troviamo anche il Dolby Atmos con diversi profili audio e la modalità gioco che riduce ulteriormente la latenza fino a 88 ms. Durante le telefonate l’audio viene ben catturato e si sente molto bene. Manca la cancellazione attiva del rumore ma i gommini riducono comunque il rumore esterno.

Connettività

Troviamo il Bluetooth 5.2 che funziona bene. Appena vengono estratti un auricolare dal case questo di connette all’ultimo dispositivo abbinato se nei paraggi. Mentre se riposti nel contenitore passano in standby.

App

Realme Link è l’app, disponibile gratis su Play Store e App Store che permette di personalizzare le proprie Realme Buds Air Neo

Autonomia Realme Buds Air 3 Neo

Con una singola ricarica di entrambi gli auricolari si ottengono circa 2 ore e mezzo di utilizzo continuato. Riponendo invece questi nel case, quando non utilizzati, si raggiungono 30 ore complessive. La ricarica utilizza il connettore USB type C.

Conclusioni

Realme Buds Air 3 Neo sono disponibili sul sito ufficiale a 39,99 Euro mentre su Amazon a 29,99 Euro una cifra contenuta per queste caratteristiche. Mi hanno convinto per design, qualità audio e autonomia.

Share This Post
Enable Notifications OK No thanks