K&F Concept CM600 é un compatto microfono shotgun
un, ideale per fotocamere ma anche per smartphone con jack da 3,5mm. Ve ne parlo nella recensione di oggi.
Confezione
La dotazione della confezione é molto completa. Troviamo il microfono, un mini treppiede, una struttura da attaccare allo smartphone, due cavetti jack e un manualetto di istruzione.
Materiali
Si tratta di un prodotto in alluminio di buona fattura. K&F Concept CM600 è sicuramente Ben assemblato e solido. Sopra di esso troviamo una protezione dal rumore ambientale che viene chiamato in gergo “gatto morto” perché assomiglia ad una palla di pelo. Sotto di esso troviamo invece l’uscita jack da collegare al proprio smartphone o fotocamera. Anche gli accessori sono solidi e affidabili
Dispositivi supportati
CM600 si può utilizzare con il proprio smartphone dotato di ingresso jack da 3,5 mm o con un adattatore. Si può utilizzare il piccolo treppiede per utilizzarlo sui una superficie. Se a questo si aggancia anche il supporto per smartphone possiamo ottenere una singola struttura per smartphone e microfono. Al supporto per cellulari si può anche collegare, sempre tramite aggancio a vite da 1/4, altri prodotti come mini faretti portatili In alternativa si può collegare ad una fotocamera o ad un notebook se dotati di jack
Audio
Si tratta di un microfono cardioide direzionale fino a 270 con un raggio di 4 metri. Troviamo anche anti-shocke che ridurrà il rumore meccanico della fotocamera e interferenze di rumore.
L’audio catturato mi ha convinto. Infatti il volume è alto e l’audio è corposo. Il cappuccio in tessuto permette poi di ridurre il rumore esterno, ma anche il vento. Questo è ideale per le registrazioni all’esterno.
Conclusioni
K&F Concept CM600 è disponibile su Amazon a 47,99 Euro un prezzo nesto per quello che offre. Mi è piaciuto sia per la qualità audio e la versatilità offerta dai accessori. Ringrazio l’azienda per il sample in omaggio.
Acquista su Amazon: link
Acquista sul sito ufficiale: link 10% sconto con codice: 10kfit