Mi chiamo Fabio Nieddu, ho 28 anni e sono appassionato di tecnologia soprattutto mobile.
Com’è nata la mia passione per la telefonia
Quando avevo circa 16 anni volevo prendere un nuovo cellulare. Per questo ho iniziato a informarmi sfogliando i volantini delle principali catene di elettronica e ho scoperto i siti di tecnologia del momento. Poi ho comprato il Samsung Star Wifi, un feauture phone che integrava la poco diffusa per quegli anni connessione Wireless. Nonostante aver già preso il telefono ho continuato a informarmi con riviste specializzate e sito internet dedicati. Non posso non citare il mitico Andrea Galeazzi che mi ha fatto appassionare con le sue video recensioni e che seguo tuttora, oltre ad averlo conosciuto personalmente.
Mobile Phone Island
Qualche tempo dopo ho aperto un blog gratuito Mobile Phone Island dove ho iniziato a pubblicare qualche breve news sulla tecnologia ma ho abbandonato subito per mancanza di tempo. Invece qualche anno dopo ho aperto il canale YouTube Mobile Phone Island, dove ho subito iniziato a pubblicare con costanza due video a settimana. Inizialmente trattavo applicazioni e recensioni di qualche telefono che avevo in casa e le recensioni delle prime custom rom da me provate. Successivamente ho iniziato a contattare qualche aziende e a ricevere i primi sample, ovvero unità riservate alle prove dei prodotti, per le recensioni e qualche invito a presentazioni per lo più italiane ma anche qualche internazionale Dal 2021 cambia la programmazione, passando a periodica invece di settimanale e con la preferenza di contenuti diversi..
Perché FabioNieddu.com
A Gennaio 2019 ho aperto Fabionieddu.com con l’intento di rimanere un progetto complementarea Youtube, ma poi diventa la mia attività principale per offrire più contenuti di qualità. Questo sito vuole essere uno dei nuovi punti di riferimento su recensioni di smartphone, cuffie, smartwatch, tablet e PC in Italia. Ma non solo! Recensioni brevi ma complete e alla portata di tutti. La mia attività ha il supporto di grandi realtà come Xiaomi, Huawei, Oppo e Reame e molte altre che mi forniscono in prova alcuni dei loro migliori prodotti.
Contatti
Scrivimi una e-mail per informazioni e collaborazioni